Acqua calda, miele e limone ogni mattina: ecco cosa accade

“Un bicchiere di acqua tiepida al limone prima della colazione non è utile solo a mantenersi idratati, può anche migliorare la digestione e regolare l’appetito”.

Il limone oltre ad essere un delizioso agrume, è altamente consigliato non solo per prevenire i raffreddori, ma anche per perdere peso.

Acqua e limone è un preparato fondamentale per purificare il corpo ed ha moltissimi benefici. Ideale è consumarla sempre a digiuno e mezz’ora prima di ogni pasto, ciò determinerà numerosi benefici. Tra questi:

Pulisce completamente il corpo: oltre ai suoi potenti antiossidanti, il limone contiene acido antisettico come sua principale proprietà medicinale che stimola il fegato nel processo di disintossicazione e pulizia di tutti gli organi del corpo.

Migliora l’aspetto della pelle: le cellule morte che possono esistere nel nostro viso e nel nostro corpo sono quelle che producono fastidiose rughe, macchie, acne e altre imperfezioni che la maggior parte delle persone ha. Il limone, con l’aiuto dei suoi antiossidanti elimina tutte queste cellule e stimola la produzione di collagene, che rigenera e purifica la pelle.

Rafforza il sistema immunitario: grazie alla vitamina C che contiene questo potente agrume, il sistema immunitario ne giova perché può combattere con molta più efficienza ogni virus, batterio o microrganismo che cerca di penetrare nell’organismo e produrre anomalie nel corpo.

Ci fa perdere peso: le fibre, le vitamine B e C, i minerali e gli antiossidanti che compongono questo agrume sono efficaci per accelerare il metabolismo, migliorare la digestione e, quindi, raggiungere la perdita di peso in breve tempo naturalmente, il suo consumo dovrebbe essere regolare.

È antitumorale: il limone è in grado di eliminare completamente le cellule morte, rallenta l’invecchiamento e migliora la circolazione sanguigna.

La seguente testimonianza è tratta dal sito internet ufficiale di Crystal Davis e quella che stai per leggere è la sua personale esperienza.

Si dice che bere questa bevanda calda composta da miele, limone e acqua sia a dir poco “miracolosa”, ma dato che sono spesso “scettica”, ho voluto fare questo esperimento su me stessa per 12 mesi e vedere se è davvero miracolosa come dicono…

Con mia grande sorpresa e gioia posso dirvi che mi sono “convertita” all’uso di questa bevanda per i seguenti motivi:

  1. Non ho avuto un raffreddore, un’influenza o una qualche malattie gastro-intestinale durante tutto l’anno

    Ora che ci rifletto bene, per tutta la mia vita ho sempre sofferto di disturbi alla gola e avevo frequenti tonsilliti, tanto che mi sembrava di raccogliere tutto ciò che passava. In una grande famiglia, poi, dove ci sono tanti bambini, c’è sempre qualcuno che a momenti alterni sta male. Sono molto contenta perché ora sono diventata “immune”, anche quando qualche virus o influenza colpisce tutti i miei della famiglia.

    Una confessione però devo farla… ci sono stati dei giorni in cui ho saltato completamente l’assunzione della bevanda, anche quando sentivo i primi sintomi influenzali (tanti starnuti in un giorno, spossatezza, mal di stomaco sospetti, etc.), ma niente si è concretizzato. Certo, ho avuto delle giornate nella quali sono stata più stanca, qualche mal di testa, ma niente di più. Non appena mi sono rimessa nuovamente a regime con l’assunzione quotidiana, tutto questo ha smesso di accadere. Ora è diventata talmente tanto una sana abitudine che ho iniziato a portare con me miele e limone anche quando sono fuori casa e soggiorno presso amici o alberghi. Dovrei essere preoccupata della mia “mania” oppure orgogliosa di me?! 🙂

  2. Non ho più bisogno di bere caffè e sono diventata una persona mattiniera

    La prima cosa che faccio al mattino appena sveglia è bere acqua con limone e miele, e questa è diventata una pratica ormai consueta. Oltretutto mi è di estremo aiuto perché non ho più quei fastidiosi mal di testa, ho energia più a lungo e sorrido più facilmente. Solitamente al mattino ci mettevo almeno un’ora di tempo per aprire il mio secondo occhio ed ero spesso imbronciata con le persone, ma fortunatamente questa brutta “abitudine” è svanita. 😉

  3. Le persone intorno a me stanno diventando più sane – questa è la mia più grande ricompensa

    Questa è stata la cosa che mi ha richiesto più tempo ed energie: spronare la mia famiglia ad utilizzare questa bevanda e “convincerli” che miele e limone potevano aiutarli a prevenire alcuni dei loro più frequenti malesseri e stati influenzali. Ma dopo aver giocato a fare l’infermiera e aver preparato per loro la mia pozione magica, posso finalmente vedere i benefici. È una bella sensazione sapere che posso aiutare le persone che amo a sentirsi meglio attraverso qualcosa di così semplice e alla portata di tutti. Sono diventata una sorta di super-infermiera e questo è a dir poco impressionante.

Come preparare acqua calda, miele e limone: la ricetta

Io generalmente uso il succo di mezzo limone fresco e un cucchiaino di miele organico, messi in una tazza standard di acqua appena bollita (l’acqua deve aver raffreddato leggermente, ma deve essere ancora abbastanza calda per sciogliere bene il miele). Poi aggiungo un po’ di acqua fredda, in modo che si possa bere la bevanda immediatamente in una sola volta, per reidratarmi appena mi sveglio.

Tuttavia, il sapore della bevanda dipende molto dal limone e dal miele. Alcuni limoni sono più succosi, altri più aspri, alcuni tipi di miele più dolci, altri meno, quindi solo sperimentando troverai il giusto equilibrio! Per esempio, per iniziare il trattamento mezzo limone potrebbe essere troppo, la mia famiglia ne utilizza un quarto.

Perché funziona? Beh, ci sono moltissime ricerche e siti web che confermano i benefici sulla salute nel bere acqua calda, miele e limone. Qui di seguito troverai i miei preferiti.

I benefici nel bere acqua calda, miele e limone ogni mattina

Qui di seguito troverai i miei preferiti:

  • Mantiene la regolarità intestinale e protegge l’organismo dalle infezioni del tratto urinario

    Bere questa bevanda a digiuno al mattino stimola il sistema digestivo, ha la funzione di idratare il colon, in più, la combinazione miele-acqua-limone mantiene a bada la stipsi. Agisce anche come diuretico, pulisce il tratto urinario e lo protegge da eventuali infezioni. Questo l’ho verificato e lo posso confermare con assoluta certezza!

  • Migliora la digestione

    Ogni parte di questa bevanda aiuta nel processo digestivo: il limone aiuta il fegato nella produzione di bile, per cui è possibile digerire meglio gli alimenti più complessi, il miele è antibatterico, protegge da eventuali infezioni contratte e aiuta anche la produzione di muco nello stomaco, contribuendo all’eliminazione di eventuali tossine. Per questo motivo contribuisce anche al mantenimento di un peso sano ed equilibrato.

  • Dona salute e bellezza

    Il limone ha molti benefici per la pelle, ma aiuta anche a purificare il sangue favorendo la produzione di nuove cellule che agiscono come agenti di “sgrassatura”. Il miele sciolto nell’acqua ha la funzione di ristoratore, antibatterico e collagene aumentando così il tono, la luminosità e la bellezza della pelle.

Vi posso assicurare che questa bevanda è davvero straordinaria e i suoi benefici sono più che positivi per la vostra salute, ve lo consiglio vivamente. Inoltre il suo sapore è a dir poco delizioso!

Dalla sua personale esperienza Crystal Davis ha creato un piccolo ebook gratuito intitolato: “Honey & Lemon: Health Doesn’t Have to be Hard”.

Come preparare acqua calda e limone: la ricetta senza l’utilizzo del miele

Procedimento:

  1. Grattugia la buccia di mezzo limone
  2. Versa il succo in un bicchiere d’acqua tiepida
  3. Aggiungi la buccia grattugiata
  4. Mescola e bevi subito

Secondo alcuni studi la buccia del limone apporta ulteriori benefici, tra i quali: 

  • Combatte il gonfiore addominale, riducendo i gas intestinali.
  • Depura il fegato grazie ai suoi effetti disintossicanti, che stimolano l’eliminazione di sostanze tossiche e di scarti.
  • Favorisce la digestione.
  • Rafforza il sistema immunitario, grazie ai suoi alti contenuti di vitamina C e di altre vitamine.
  • Previene le infezioni, l’influenza, il raffreddore e tutti i problemi legati alle vie respiratorie.

Alcuni studi scientifici sostengono che l’assunzione costante della scorza di limone potrebbe aiutare nella lotta contro i tumori maligni. Recenti studi avrebbero dimostrato che la scorza del limone possiede sostanze molto potenti che potrebbero essere molto efficaci nella lotta contro le cellule cancerogene.

Evoluzione Collettiva Copyright © 2015-2018. Tutti i diritti riservati.

Disclaimer: Questo articolo non è destinato a fornire consigli medici, diagnosi o trattamento.

4 Comments

  1. Fabio Nida 16 Aprile 2015
  2. Pingback: Ho bevuto miele, limone e acqua calda ogni mattina per un anno. Ecco cosa è successo 17 Maggio 2015
  3. Gemma 15 Agosto 2015
  4. maurizio 16 Agosto 2015
  5. Giulio 15 Settembre 2015

Leave a Reply