Consumare ogni giorno un’intera testa d’aglio può fare miracoli al tuo corpo! Essa contribuisce a normalizzare la flora intestinale e stimola il sistema immunitario.
L’aglio, infatti, è conosciuto per essere uno degli antibiotici naturali più potenti in natura. L’elenco delle malattie che può trattare è veramente lungo e comprende: candida, klebsiella, afte, infezioni virali, streptococco, etc.
Sempre più persone utilizzano l’aglio come rimedio naturale per il primo soccorso in caso di una malattia o come medicina preventiva. L’aglio è un noto per essere un potente antibiotico naturale e nessuno mette in discussione i suoi poteri curativi. Può uccidere una varietà di batteri ed è ampiamente usato nella medicina tradizionale e popolare per il trattamento di molte malattie. 5000 anni fa, è stato utilizzato dagli egiziani, arabi, greci, romani, assiri, ebrei e molte altre culture. Pitagora definiva l’aglio “Il re delle spezie”.
Lo sapevi che il consumo di aglio a stomaco vuoto è in realtà molto efficace nel trattamento e nella prevenzione di molte malattie?
E’ stato scientificamente provato che quando l’aglio è consumato a stomaco vuoto, aumenta il suo potere e questo lo rende estremamente potente come antibiotico naturale. Questo processo avviene perché i batteri non possono difendersi dall’enorme potenza dell’aglio.
Invece di prendere antibiotici prova ad utilizzare l’aglio!
L’aglio è composto di sostanze azotate, potassio, silicio, acido fosforico, vitamina C, D, B, sodio, oli essenziali, selenio, calcio, magnesio, solforico, fitosteroli ed estrattivi. Inoltre, l’aglio è ricco di allicina, in composto solforganico più importante dell’aglio. L’allicina non si trova nello spicchio (o bulbo) integro, ma si forma quando gli spicchi (o bulbili) sono tagliati, macinati o triturati. Questa sostanza ha un enorme effetto batteriostatico, e secondo alcune ricerche, aiuta a curare le infezioni molto più velocemente. L’aglio può anche combattere le infezioni fungine, il che rende l’aglio una medicina molto più preziosa e potente di qualsiasi altro antibiotico esistente oggi.
In base alle ricerche scientifiche è stato confermato come l’aglio possiede delle potenti proprietà anti-infettive, in particolare contro:
- Staphylococcus aureus meticillino resistente
- Afte
- Pseudomonas Aeruginosa
- Ctomegalovirus
- Micotossine associate all’aflotossicosi
- Helicobacter pylori
- Candida
- Klebseilla
- HIV-1
- Infezione da vibrione
- Mycobacterium tuberculosis, resistente a più farmaci
- Infezioni da Clostridium
- Infezioni virali: Herpes Simplex 1 e 2, Parainfluenza tipo di virus, stomatite vescicolare e rinovirus umano di tipo 2
- Streptococco di gruppo B
Aglio: il Rimedio della Natura
Questo super-alimento ha più di 400 diversi elementi minerali e molti antiossidanti con un gran numero di positive proprietà terapeutiche.
10 incredibili benefici dell’aglio per la salute
- Uccide un gran numero di batteri.
- Ha proprietà anti-infiammatorie e abbassa la pressione sanguigna.
- Impedisce l’intasamento e l’invecchiamento di entrambe le arterie periferiche e principali.
- Aiuta a uccidere le cellule tumorali maligne del cervello – glioblastoma multiforme.
- Agisce come anticoagulante, previene la formazione di coaguli pericolosi nel sangue rendendolo più fluido e contribuisce a ridurre il rischio d’infarto o ictus.
- E’ un rimedio efficace per il raffreddore e come antibiotico naturale.
- Riduce la sintesi dei trigliceridi nel fegato che aiutano a prevenire lo sviluppo di aterosclerosi, contribuendo così a proteggere il tuo corpo da malattie cardiache.
- Ha proprietà curative che consentono di ridurre il livello di colesterolo cattivo nel sangue.
- Aumenta la capacità del corpo di resistere alle influenze nocive dell’ambiente, perché rafforza il sistema immunitario.
- E’ efficace per tutti i disturbi del sistema nervoso.
L’aglio ha dimostrato anche di avere la capacità di contrastare alcuni tipi di tumore, tra cui:
- Leucemia linfoblastica acuta
- Leucemia mieloide acuta
- Carcinoma basocellulare
- Cancro al seno
- Cancro del collo dell’utero
- Cancro del colon
- Cancro endometriale
- Cancro gastrico
- Leucemia: Leucemia linfocitica cronica (CLL)
- Cancro al fegato
- Linfoma
- Melanoma
- Oteosarcoma
- Cancro del pancreas
- Tumore ai polmoni
N.B. Per aumentare l’efficacia e gli effetti dell’aglio, schiaccialo o trituralo bene, e mangialo dopo 15 minuti (il tempo necessario affinché tutti i principi vengano rilasciati). La Dr.ssa Kristy Nolfi – un medico olandese che ha curato da sola il suo cancro, ha mangiato un intero aglio a colazione, pranzo e cena.
Evoluzione Collettiva Copyright © 2015-2019. Tutti i diritti riservati.
No Responses